Sanchez: scatto decisivo verso l’Inter!

Tempo di lettura: 2 minuti

Il valzer delle punte in casa Inter non termina più: dopo il colpo Lukaku, la richiesta di Conte rimane sempre quella di un attaccante. Prima lo smacco del rinnovo di Dzeko con la Roma, il futuro di Icardi ancora in ballo (conteso tra Napoli e Juventus), fino alla pista Llorente a costo zero.

Al momento però l’unico a un passo dall’Inter è Alexis Sanchez. Il nino maravilla, ribattezzato così per via del suo potenziale esploso già in giovane età, è stato una vecchia conoscenza del nostro campionato: nell’Udinese, il cileno ha fatto vedere grandi cose e su di lui si sono fiondati subito grandi club, su tutti il Barcellona. In Catalogna l’attaccante ha messo a segno ben 47 gol in 38 gare.

Nel 2014 passa all’Arsenal per una cifra intorno ai 50 milioni di euro, diventando l’acquisto più caro nel calcio cileno superando il connazionale Vidal.
Dopo quattro stagioni con la maglia dei Gunners, Sanchez rimane in Premier League: a Manchester delude però le aspettative, collezionando appena 5 gol in quasi due anni.

Dopo 9 anni il cileno si appresta a tornare in Italia: decisiva la sua volontà di vestire la casacca nerazzura e di essere allenato da un top allenatore come Conte.
Inter e Manchester quindi, dopo Lukaku, si sono ri-messe a tavolo per discutere di cifre: prestito (gratuito o appena oneroso) con diritto di riscatto intorno ai 15 milioni di euro. I Red Devils inoltre dovrebbero accollarsi una gran parte dello stipendio percepito dal giocatore.

L’agente di Sanchez, Felicevich, lo stesso di Arturo Vidal, potrebbe inoltre cercare di spingere anche l’altro cileno verso Milano. Intanto c’è attesa per il ritorno in patria di Sanchez, non più da Nino ma da Hombre.

Punteggio Articolo

0 points
Upvote Downvote

Written by Francesco Serboni

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Caricamento…

0

Comments

0 comments

Perisic è addio: lo aspetta il Bayern!

LIVE Sanchez: oggi si chiude!